«Ho capito perché ha cancellato la 18App»- Corriere.it

«Ho capito perché ha cancellato la 18App»- Corriere.it

«Ho capito perché ha cancellato la 18App»- Corriere.it


di Redazione Online

La risposta del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a Geppi Cucciari durante la finale dello Strega ha suscitato il commento ironico della conduttrice: «Andrà oltre alla copertina?». Il ministro è tra i votanti del riconoscimento

«Proverò a leggerli»: risponde così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a Geppi Cucciari, durante la diretta del Premio Strega, quando gli viene chiesto un commento sui libri che hanno raggiunto la finale del prestigioso riconoscimento letterario. E che lui è chiamato a votare.

«Ah, non li ha letti?», ribatte, glaciale, la conduttrice. «Sì, li ho letti perché ho votato ma voglio, come dire, approfondire questi volumi», spiega Sangiuliano. «Cioè, oltre alla copertina, dentro?», ribatte sarcastica Geppi Cucciari, in diretta su Raitre.

La gaffe del ministro non è passata inosservata, ed è stata subito rilanciata sui social media.

«Ho capito perché il ministro Sangiuliano ha scelto di cancellare la #18App: lui i libri non li legge. Li scrive, li giudica ma non li legge. Ieri al Premio Strega è accaduta questa scena. Ministro, fatti perdonare: restituisci ai diciottenni la Card per i consumi…


Author: Redazione Online
Data : 2023-07-07 10:29:23
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous La Zanzara, Feltri: “Dell’Utri è andato in galera, Berlusconi no. Quei 30 milioni nel testamento sono un atto notarile di gratitudine”

Leave Your Comment